Un altro giorno...

Un altro giorno, il settimo di fila, chiusa in casa con le bimbe per colpa dell'influenza.

Ora, la prima domanda che mi passa per la testa è...Ma a che età l'influenza inizia a stroncare fisicamente come gli adulti così da averle ferme in un letto?

Ormai la casa sembra un asilo, le giornate sono scandite da attività manuali, pappe, nanne (purtroppo solo la piccola) e gran camminate con i tacchi di mamma.

L'attività di oggi ve la consiglio...costruire bamboline di carta ispirandosi alle Principesse Disney...diciamo che io ho optato per la versione carta...il sito che mi ha dato l'idea (FynesDesigns) propone di fare delle marionette con calzettoni e feltro...beh, io in casa avevo solo cartoncini colorati! ;-)


Source:FynesDesigns

Nel sito troverete le spiegazioni (qui) e gli schemi da ritagliare per realizzare le varie parti da incollare...schema1,schema2, schema3 e schema4.

Le bimbe si sono divertite molto, poi con la fantasia si possono decorare gli abiti a piacere e fare delle principesse personalizzate.

Per ora ci siamo concentrate su Cenerentola, ma domani procederemo con tutte le altre !! !

Beh...non ci sono venute malissimo. ;-)


Commenti

Post popolari in questo blog

Trendy in lilla e rosa...

Informazioni Utli...