All'aperto...

Se avete la fortuna di avere un giardino o un terrazzo sono certa che lo starete vivendo intensamente sia da soli che in compagnia di amici. Se invece avete un balconcino o un cortiletto, non demoralizzatevi....qualche accorgimento e diventera' un angolo dove vivere ogni momento di relax da soli o in compagnia...

Innanzitutto, pensate a che stile dare a questa parte della vostra casa: colorato, moderno, classico, con colori tenui, retro'? Pensate inoltre a come organizzare gli spazi, soprattutto se avete un'area piccolina, date ad ogni angolo la sua "funzione": angolo relax (con una comoda sdraio ed un tavolino basso d'appoggio), angolo pranzo (con tavolino, sedie e ombrellone) ed angolo "chiacchiera" (con un salottino) giusto se c'e' lo spazio altrimenti prediligerei zona relax e pranzo. :-)

In commercio, presso i vivai di fiori o presso i centri di bricolage ci sono varie soluzioni sia per i mobili che per gli accessori da esterni. Cosi' come da IKEA, sul sito potete vedere alcune soluzioni per esterni. Vedi qui

Io personalmente, sceglierei uno o max due colori per poi magari giocare di piu' con gli accessori, nell'apparecchiatura della tavola e nei cuscini...Se poi avete qualche soldo da investire, rivestirei il pavimento con il legno o tappeti e riempirei la zona con vasi di misure diverse contenenti piante da fioriture spalmate durante tutto l'anno.

Ecco qualche mia proposta, pescando qua e la' nella rete:

Clicca qui per vedere i prodotti.

Clicca qui per vedere i prodotti



Ecco qualche spunto dal sito di MARTHA STEWART.

Un angolino per colazioni in relax...



Avete ospiti, create un'atmosfera speciale anche se avete poco spazio... Per leggere come farlo, clicca qui.


Un originale centro tavola, praticamente un giardino di piante grasse. Per leggere come farlo, clicca qui.


Avete poco spazio? Trovo carinissimo questo tavolino sara' utlissimo come piano d'appoggio in un piccolo balcone. Puoi farlo anche tu, clicca qui.








Commenti

Post popolari in questo blog

Trendy in lilla e rosa...